Corsi ASA - OSS

Corsi di Formazione per Ausiliari Socio Assistenziali e Operatori Socio Sanitari

Dall’assistenza all’accoglienza, un nuovo pensiero del prendersi cura.
Questa la filosofia che caratterizza la nostra prassi operativa e anima lo spirito di servizio dei nostri collaboratori; i quali, a partire da sé e dalla propria professionalità, cercano di testimoniare un’umanità orientata alla centralità della persona, al suo bisogno e al suo desiderio di bene

Franca Pasquino Prati

Albese con Cassano, Via Roma 59
tel. 031 645742 | te. 031 426341
mail: asaoss@scuolasanvincenzo.it

Dall’assunzione dell’imprescindibile centralità e sacralità della Persona, dal riconoscimento  del bisogno dell’altro e dalla necessità di dare risposte partecipate e condivise, la nostra scuola ha realizzato dall’inizio di questo millennio Corsi di formazione per A.S.A. e O.S.S.  oltre che  percorsi pensati per sensibilizzare, informare e formare operatori già qualificati e non, in ambito psico-educativo.

Caratteristica del nostro operare è, e deve essere, l’attenzione al singolo per promuovere ogni sua recondita potenzialità e competenza che possa renderlo protagonista nel gruppo di studio e successivamente nel gruppo di lavoro così da offrire il proprio servizio alla persona bisognosa di cura.

Vuoi fissare un appuntamento per saperne di più?