ISV News

occasione-situazione

Vieni da noi in modo virtuale!

da | Nov 11, 2020

Gent.me famiglie e cari bambini e bambine,
nonostante il virus e la conseguente emergenza sanitaria ci stia mettendo in ginocchio, la nostra scuola vuol mantenere quella solidità dell’offerta formativa ed educativa verso i bambini e le famiglie che da sempre ci contraddistingue.
Tanti sono i progetti rivisti e ripensati seguendo le norme sempre più stringenti: non c’è un solo modo di fare scuola e la capacità di adattarsi alle diverse classi e ai tempi, soprattutto di fronte a un’emergenza, è fondamentale per la riuscita di una buona missione educativa ed è dimostrazione dell’abilità di chi la porta avanti.
Chi si ferma è perduto! Ce lo ripetiamo quotidianamente e ciò ci ha permesso di trasformare questa situazione in una vera occasione di miglioramento non venendo mai meno all’impegno assunto con le famiglie che ci affidano i propri figli.
Purtroppo però, questo brutto periodo quest’anno non ci permetterà di aprire le porte della nostra scuola per mostrarvi quante cose belle facciamo e per farvi “respirare” l’atmosfera famigliare e di gioia che ci caratterizza.
Ma ci siamo attrezzati!

Per i bambini

Non possiamo venire da voi all’asilo.
Guardate però cosa abbiamo preparato per voi!

Per mamma e papà

Cosa vuol dire per noi fare scuola?
Guardate il video!

Per tutti

La formazione della persona.
Come si cresce alla ISV?

Sul nostro nuovissimo sito potete vedere quante cose facciamo accedendo alla sezione dedicata alla primaria, come le facciamo e avere un quadro ben definito della nostra offerta educativa e didattica.
Vi invito a una presentazione della proposta didattica ed educativa della Scuola Primaria in cui potrete conoscere anche i futuri insegnanti dei bambini.

LIVE PRIMARIA
martedì 12 gennaio alle ore 20:30

_______________

E’ obbligatoria la prenotazione, indicando nome, cognome e recapito telefonico e scrivendo all’indirizzo: stefano.bosio@scuolasanvincenzo.edu.it.
Allo stesso indirizzo inoltre, se lo desiderate, potete scrivere al Coordinatore didattico per concordare incontri individuali per esigenze particolari o chiarimenti di qualsiasi tipo.

Ricordo infine che sono stati attivati incontri LIVE anche per la Scuola Secondaria di I Grado

LIVE SEC. I GRADO

lunedì 11 gennaio alle ore 20:30

Vi aspetto… virtualmente… numerosi come sempre!
Il Coordinatore Didattico
Stefano Bosio