Benvenuti in IPA

Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale,
Valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane

Perchè scegliere l’Istituto per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale?

La passione che ci muove verso il mondo naturale e le produzioni agricole diventa per i ragazzi stimolo per la scoperta  del reale a partire dalla esperienza delle caratteristiche particolari del nostro territorio, passando per la conoscenza delle leggi che governano la natura e le tecniche per poterla governare. Il nostro Istituto Professionale desidera in questo modo non solo fare crescere tecnici competenti che possano contribuire allo sviluppo del territorio, ma prima ancora uomini e donne capaci di aprire la ragione e il cuore al mondo che li circonda.

Albese con Cassano, via Roma 59
mail: cora025003@scuolasanvincenzo.it
codice meccanografico  CORA025003
Paritario D.D. n. 85 del 6.02.2003
Certificazione TÜV UNI EN ISO 9001:2015 n. 50 100 2031 – rev. 009

UNA SCUOLA NEL (del) TERRITORIO CHE SI APRE AL MONDO

Il nostro Istituto Professionale Agricoltura e Sviluppo Rurale nasce ad Albese con Cassano, alla base del Triangolo Lariano. Da questa posizione privilegiata si apre e dialoga con il territorio che spazia tra le province di Como e Lecco, dall’operosa Brianza alle splendide Prealpi lombarde.

Le radici cattoliche dell’Istituto San Vincenzo garantiscono, oltre a solide basi professionali, la formazione dei giovani, l’attenzione necessaria per una maturazione armonica che non trascuri i valori fondamentali della convivenza civile, della correttezza nei rapporti interpersonali, della solidarietà, così importanti per il mondo e la società di oggi.

L’Istituto Professionale San Vincenzo è attivo sul territorio lariano dall’a.s. 2001/2002, Il corso di studi ad indirizzo agrario è stato legalmente riconosciuto con D.M. 02/08/01, mentre è paritario dal 6/2/2003 (prot. 1670DD n.85).

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’
Dal 13/09/2006 l’Istituto professionale è entrato nel sistema qualità UNI EN ISO 9001:2015 con certificato N° 50 100 2031 rilasciato da TUV Italia.

REQUISITO DI ACCESSO: Diploma di scuola secondaria di I grado
TITOLO DI STUDIO IN USCITA: Diploma di scuola secondaria di II grado – Maturità | Titolo di agrotecnico

Prenota il tuo appuntamento!

Compila in modulo qui sotto per l'ordine di scuola al quale sei interessato

Istituto Professionale per l'Agricoltura
Iefp Operatore Agricolo (Triennio) Tecnico Agricolo (IV anno)